Garanzia di sostituzione Bounce



Condizioni generali

La garanzia è valida per 60 (sessanta) giorni dalla ricezione del database.
La garanzia di sostituzione Bounce (indirizzi email non validi) copre gli indirizzi con errori permanenti (inesistente, dns errato, general failure) e NON quelli con errore temporaneo o parziale (es. over quota, spam filter).

Casi in cui NON sarà applicata la garanzia

1. Uso di sistemi di trasmissione desktop preinstallati carenti delle funzioni di invio scaglionato ed intercettazione bounce, tra cui per esempio: Microsoft Outlook e Outlook Express, Eudora, ThunderBird, Apple Mail

2. Messaggio di dimensione superiore ad 80 KB

3. Inclusione di allegati di qualsiasi genere e formato

4. Utilizzo di tecniche di inclusione destinatari multipli in copia conoscenza (CC) o copia conoscenza nascosta (CCN)

5. Contenuto del messaggio a tenore equivoco e/o non conforme ai dispositivi di legge

Iter da seguire per la richiesta di sostituzione

Per avviare la richiesta di sostituzione è essenziale che abbiate terminato la spedizione su tutti gli indirizzi forniti. Attendete almeno 10 giorni dal termine dell’invio per esser certi di aver raccolto tutti gli errori.

1. Riportare in un file Excel con un’unica colonna solo gli indirizzi email di cui si lamenta l’invalidità

2. Inviare a database@contacdata.it un messaggio con le seguenti specifiche:

a. Oggetto: Richiesta sostituzioni – [riferimento ordine]
b. Nel corpo del messaggio: indicazione del tipo di software/piattaforma utilizzata per la spedizione
c. In allegato: copia del messaggio trasmesso ed il file excel di cui sopra

Difformità nell'iter di richiesta potranno portare alla mancata ricezione del reclamo ed alla sua mancata evasione.

Tempistica per la verifica del reclamo

Dalla ricezione del file, il tempo medio per l'evasione del reclamo dei sostituti è di 7-10 gg lavorativi. Il personale Contact Data effettuerà il test e ne comunicherà l’esito (Hard Bounce, Soft Bounce, Mail Blocked, valide etc.) unitamente al numero di indirizzi "realmente" invalidi, quindi da sostituire.

Modalità per l'applicazione della garanzia

- Stabilita l’entità degli indirizzi invalidi, verranno fornite anagrafiche sostitutive per gli stessi o altri criteri di ricerca

- Se il database non contenesse sufficienti sostituti con le stesse caratteristiche dell’ordine, al cliente verranno richiesti criteri alternativi di estrazione.

- In alternativa o in caso di carenza di sostituti è possibile richiedere un coupon con un 15% aggiuntivo di sconto.

- In alternativa è possibile richiedere lo storno e il riaccredito del valore relativo alle anagrafiche errate.